Strongoli, cittadini protagonisti con il concorso “Borgo in Fiore”

Strongoli, cittadini protagonisti con il concorso “Borgo in Fiore”

Strongoli (KR) – Si è tenuta lunedì 28 Giugno, presso i locali del Museo Civico, la premiazione della prima edizione del concorso “Borgo in Fiore “.

L’ Amministrazione Comunale ha inteso istituire questo concorso muovendo la consapevolezza di poter abbellire il Centro Storico e il Corso attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi, davanzali, vetrine e scalinate. Attraverso il linguaggio dei fiori si è voluto valorizzare il legame affettivo che i cittadini hanno per la propria città, premiando gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliente e fiorita.

Tutti i partecipanti sono stati omaggiati con una gerbera bianca e un colorato attestato di partecipazione. Ai tre vincitori, invece, è stato fatto dono di una targa ovale in ceramica bianca e blu, da poter installare fuori dalla porta.

Cittadini ed esercenti hanno partecipato, colorando il Corso principale e il centro storico con fiori e piante; è stata un’importante occasione per svelare angoli incantati e nascosti del borgo, che hanno preso vita tra gli scorci del tempo. Vincitrice la signora Rina Stella che, con la sua cura per le piante, ha riprodotto nell’antico quartiere Bastione un luogo magico, intriso di storia e mistero.