Strongoli, Covid-19: concluso lo screening della popolazione studentesca

Strongoli, Covid-19: concluso lo screening della popolazione studentesca

Strongoli (KR) –  Si è concluso lo screening comunale della popolazione studentesca delle scuole cittadine. A comunicarlo in un messaggio sulla pagina social Facebook è l’Amministrazione Comunale.

Ad essere effettuati 490 tamponi di cui 16 hanno dato risultato positivo. “Ha aderito il 50% degli aventi diritto – viene ricordato dall’Amministrazione -, se avessero aderito tutti avremmo avuto un tracciamento completo e una maggiore sicurezza nella ripresa. Ad ogni modo, Lunedì, la scuola riprende la sua attività in presenza con ripresa del servizio mensa, difatti le linee guida del Governo non consentono la sospensione delle lezioni in presenza, pertanto è necessario continuare a comportarsi con responsabilità e soprattutto vacciniamoci tutti”.
Si ricorda che Mercoledì 19 gennaio, a partire dalle ore 15.30, gli alunni della fascia di età pediatrica tra i 5 e gli 11 anni, potranno ricevere il vaccino direttamente a Strongoli, presso l’Istituto Omnicomprensivo, nella sede di via Vigna del Principe 5.
Per fare ciò è necessario compilare un form di Google per comunicare l’adesione, adoperando il seguente link (Clicca Qui) entro le ore 24:00 del 17.01.2022.