Strongoli, discussione aperta sulla messa in sicurezza della viabilità lungo la S.P. 53

Strongoli, discussione aperta sulla messa in sicurezza della viabilità lungo la S.P. 53

?? ?????????? ? ?? ????? ?? ????????? ????? ?????????̀ ??????????? ??? ??????????

Strongoli (KR) – Si guarda al futuro nonostante le difficoltà vissute nell’ultimo anno sul fronte delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. L’attività amministrativa non si ferma, anzi prova a rilanciare per il bene dei cittadini e in generale del territorio crotonese. Nella giornata di giovedì 25 febbraio il presidente f.f. della Provincia di Crotone, Simone Saporito, ha incontrato il sindaco di Strongoli Sergio Bruno accompagnato dal consigliere con delega ai Lavori Pubblici, Salvatore Codispoti.

L’incontro, svolto presso il Palazzo Provinciale ha visto la partecipazione del dirigente provinciale alla Viabilità, Ing. Benincasa. Oggeto dell’incontro è stato il pronto ripristino e la contestuale messa in sicurezza della viabilità provinciale nel territorio di Strongoli. Ad essere assicurato è stato l’avvio degli stessi lavori programmati per il mese di marzo, i quali dovrebbero giungere a conclusione entro la metà del mese di aprile.

Al momento si sta definendo la tipologia di intervento da attuare sulla S.P. 53, con la produzione di una serie di documenti necessari, elementi richiesti dal Genio Civile. Si prevedono per questo motivo tempi brevi anche per quello che riguarda la bitumazione e posa del tappetino, compatibilmente con le condizioni climatiche favorevoli. Il primo cittadino Sergio Bruno e il consigliere Salvatore Codispoti hanno voluto nell’occasione ringraziare il Presidente f.f. della Provincia di Crotone e gli Uffici Competenti per la celerità degli interventi di messa in sicurezza e per l’ìmpegno finanziario straodinario assunto dall’Ente. Un’opera pubblica che andrà ad essere concessa ai cittadini, in tutela della sicurezza e del diritto alla mobilità.