Strongoli ha il suo Consiglio Comunale dei Ragazzi
Strongoli (KR) – Per la prima volta Strongoli ha il suo Consiglio Comunale dei Ragazzi e per la prima volta abbiamo un Sindaco donna che li rappresenterà.Il 7 giugno, nei locali del museo cittadino, a...

Strongoli (KR) – Per la prima volta Strongoli ha il suo Consiglio Comunale dei Ragazzi e per la prima volta abbiamo un Sindaco donna che li rappresenterà.
Il 7 giugno, nei locali del museo cittadino, alla presenza delle massime autorità provinciali, delle Associazioni e autorità religiose, è stato istituito questo nuovo ed innovativo Consiglio comunale.
Meraviglioso ed emozionante l’Inno di Mameli, eseguito e cantato dall’Orchestra musicale dell’I.O. “Biagio Miraglia” di Strongoli.
I principi elettivi che contraddistinguono questa nuova Istituzione sono improntati alla responsabilità e conoscenza, un unicum in tutta Italia.
In un clima di festa, emozione e maturità, i ragazzi hanno eletto il loro Sindaco, Alessia Codispoti, brillante studentessa del Liceo Scientifico di Strongoli, come brillanti e partecipi sono tutti i consiglieri eletti.
“Questo progetto era nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale sin dall’inizio, e finalmente ora è divenuto realtà – si legge in una nota del Comune -, siamo molto soddisfatti per essere riusciti a dare vita ad un nuovo strumento che mette al centro i ragazzi e le loro infinite potenzialità. Un’occasione di rinascita culturale della nostra città puntando sulla responsabilità e sulle capacità proprie dei nostri giovani,vera Speranza del nostro futuro”.