Strongoli - Il Rotary club accoglie il Governatore del Distretto 2102

Momento di confronto e condivisione per i soci che hanno accolto anche un nuovo membro

A cura di Redazione
17 gennaio 2026 17:00
Strongoli - Il Rotary club accoglie il Governatore del Distretto 2102 -
Condividi

Strongoli - Nei giorni scorsi il Governatore Dino De Marco, Governatore del Rotary Distretto 2102 per l'anno rotariano 2025-26, ha fatto visita al club di Strongoli accompagnato dalla consorte Maria Teresa, dall'assistente Giuseppe Franco e dal facilitatore Salvatore Perri. Erano presenti anche i Presidenti dei Club Interact, Matteo Vizza, e Rotaract, Luigi Bruno, i quali hanno illustrato al Governatore i rispettivi progetti realizzati, in corso e quelli previsti per il futuro. Un’occasione per un confronto stimolante, ricca di ispirazione, crescita e un’importante ricarica motivazionale.

Un momento di condivisione

La Presidente Rosalba Cotrone ha illustrato i numerosi progetti già realizzati e quelli ancora in fase di sviluppo, ripercorrendo nel dettaglio l'intenso semestre trascorso e il lavoro accurato svolto finora, con particolare attenzione alla membership e alla fellowship.

Il Governatore ha espresso le sue più sincere congratulazioni per l'attività svolta dal Club nel primo semestre, lodando l'efficacia dei progetti, l'incremento della membership e la leadership impeccabile e coinvolgente. Ha sottolineato, in particolare, la compattezza dimostrata dal Club anche nelle difficoltà, che rappresenta un valore fondamentale per il nostro operato.

Il Governatore ha inoltre confermato la vicinanza del Distretto al Club, invitandoci ad attingere alle numerose professionalità del Distretto e alle figure che sono a disposizione di tutti i Club. Ha parlato dei numerosi progetti distrettuali in corso e delle nuove iniziative, per le quali molte professionalità stanno collaborando in sinergia, come la creazione dei Punti Rotary in alcune importanti dimore storiche del Distretto e i progetti incentrati sull’alimentazione e la dieta mediterranea, sviluppati in collaborazione con l’Università della Calabria.

Una nuova socia nel club

La serata si è ulteriormente arricchita con l’ingresso di una nuova socia, la dott.ssa Maria Giovanna Ulivi, neuropsicologa e psicologa esperta in psicologia clinica, psicodiagnostica e psicopatologia. Rinnoviamo il nostro più caloroso benvenuto nel Club, certi che contribuirà in modo significativo al nostro lavoro e al territorio. Al termine degli interventi, c’è stato lo scambio dei gagliardetti e dei doni, seguito da una piacevole conviviale, che ha reso l’atmosfera ancora più cordiale e amichevole.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk