Strongoli ospita la seconda “Giornata Ecologica” dedicata alla raccolta della plastica

Strongoli ospita la seconda “Giornata Ecologica” dedicata alla raccolta della plastica

Riceviamo e pubblichiamo – Strongoli (KR) –  Si è svolta oggi la seconda giornata ecologica, promossa dall’Amministrazione comunale, dedicata alla Raccolta della Plastica

L’intera spiaggia, lunga circa 4 Km, è stata liberata dalla plastica e da rifiuti di vario genere, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari della Proloco Strongoli, Prociv Strongoli, Misericordia Fratres di Strongoli, Polisportiva Strongoli, Rotary Club di Strongoli, WWF Strongoli, Associazione Levante, Plastic Free, Tecnew e tantissimi cittadini e bambini.


Ancora una volta si è avuta la conferma che nel nostro paese la voglia di costruire un futuro migliore, il desiderio di vivere in un ambiente sano non conosce confini.
Infatti, come domenica scorsa, tanti volontari hanno voluto onorare la ricorrenza del 1 Maggio – Festa del Lavoro rimboccandosi le maniche per dedicare il loro tempo alla cura del nostro territorio.
È stata una giornata bellissima volta alla tutela dell’ambiente, ma anche una preziosa occasione di socialità e un’opportunità per acquisire la consapevolezza che la tutela dell’ambiente in cui viviamo, la tutela delle nostre bellezze naturali sono vita per ognuno di noi e per le generazioni future.

Unica nota dolente è l’aver constatato l’enorme quantità di rifiuti abbandonati sulla spiaggia, tra cui anche molti contenitori di diserbanti.

Amiamo il nostro ambiente, amiamoci e impegniamoci a non distruggere ciò che ci da’ Vita: l’ambiente.

Brillante ed ingegnoso il Pesce Mangia Plastica ideato e interamente realizzato dal Presidente della Proloco Strongoli, Nardino Zito.

La funzione di questa sorprendente opera non è solo quella di mantenere la spiaggia pulita ma anche sensibilizzare e coinvolgere cittadini e bagnanti verso la cultura della sostenibilità ambientale.

Il Sindaco – Sergio Bruno