Strongoli, riunione della Commissione Consiliare: diversi i temi all’ordine del giorno

Strongoli, riunione della Commissione Consiliare: diversi i temi all’ordine del giorno

Riceviamo e pubblichiamo – Strongoli (KR) – Si è tenuta ieri, martedi 12 Gennaio, la riunione della Commissione Consiliare dell’area tecnica, presieduta dal consigliere Salvatore Codispoti presenti i componenti consiglieri Dionisio Gallo e Annunziato Cotrone, assenti Greco Ferdinando ed Elvira Benincasa, quest’ultima impegnata in un incontro istituzionale con il Presidente f.f. della Regione Calabria.
Codispoti ha relazionato sul programma dei lavori che si terranno nei prossimi mesi: da quello, già iniziato, per riaprire la strada del Petraro ai lavori in c.da Donnarosa, dagli interventi per frenare il dissesto idrogeologico ai lavori relativi a Strongoli marina, al buon lavoro che si sta facendo sulle provinciali.
Inoltre il presidente Codispoti ha chiesto ai componenti di impegnarsi su una nuova programmazione di progetti per il territorio di Strongoli. Il consigliere Gallo ha comunicato che la Regione Calabria ha finanziato, per un importo di 150.000,00 euro, un intervento relativo al restauro del castello.
Il consigliere Cotrone ha posto l’attenzione sulla necessità di interventi su strade interpoderali. I componenti della commissione hanno concordato di attivarsi in favore del centro storico attraverso un piano di recupero condiviso.
Il Sindaco – Sergio Bruno



Articoli Correlati: