Strongoli, sono tre i candidati a sindaco

Strongoli, sono tre i candidati a sindaco

Strongoli – Al momento sono tre i candidati a sindaco del comune di Strongoli per le prossime elezioni amministrative  del 20 e 21 Settembre 2020.

Sergio Bruno , Saverio Romano e Luigi Costantino.

Sergio Bruno,  originario di Cava de Tirreni, maresciallo maggiore dei carabinieri , è da qualche anno alla guida della ProLoco locale,  supportato dall’entourage dell’ex sindaco Luigi Arrighi , in lista con Bruno Dionisio Gallo e Francesco Sirianni, figlio dell’ex consigliere provinciale Domenico Sirianni.

L’avvocato Saverio Romano, è da anni nel Lazio a svolgere l’attività professionale, tra i suoi promoter, Remigio Tilelli, professore in pensione con un passato nella democrazia cristiana . Romano apertamente sul profilo facebook ha dischiarato di non voler fare nessun accordo con i partiti politici e di voler  costruire una lista civica cercando di coinvolgerei giovani e meno giovani in un progetto di rinnovamento culturale.

Fumata bianca nei giorni scorsi all’interno del partito democratico di Strongoli, è Luigi Costantino, ex consigliere provinciale, il nome gradito da tutti. Il segretario del partito Salvatore Codispoti  ha dato mandato di comporre la lista. Il nome dell’ingegnere Costantino sarebbe gradito anche dai Demokratici  ed altri sostenitori , che hanno , dopo centinaia di riunioni, trovato una figura politica moderata e che facesse da collant a tutta la coalizione.