Prima amichevole della stagione per il Crotone di Giovanni Stroppa, 24 reti portate a segno al termine della sfida andata in scena sul terreno di gioco dello Stadio Ampollino di Villaggio Baffa nella località di Trepidò. Al termine del primo test stagionale a prendere la parola nella saletta della sede del ritiro è stato il tecnico che ha analizzato la prestazione della squadra.
«Ho cercato di adattare la formazione scesa in campo alla disponibilità dei calciatori in rosa evitando di sovraccaricare alcuni elementi di movimento. In difesa a livello numerico ci manca qualche elemento che speriamo di poter inserire nel corso delle prossime giornate».
Una fase di sperimentazione di uomini e di ruoli, giornate utili per conoscere meglio le potenzialità di ogni calciatore della rosa.
«Conosco Barberis come calciatore, vorrei capire nel proseguo della preparazione se avrò la possibilità di testare qualcosa in più e mettere in atto un discorso maggiormente pratico. Penso che Benali, come caratteristiche, possa svolgere il ruolo davanti alla difesa. In avanti giovani come Borrello o Markovic sono riusciti ad inserirsi all’interno del gruppo senza timore reverenziale, più avanti vedremo se qualcuno di questi potrà tornarci utile in campionato. L’allenatore non deve far altro che mettere i calciatori per caratteristiche nel posto giusto».
Un giudizio sul gruppo con il quale ha iniziato a lavorare da alcune settimane…
«Ho trovato un gruppo eccezionale, che lavora bene e si sacrifica. C’è una certa predisposizione a voler imparare qualcosa di diverso».
.
L’articolo Stroppa: «Ho trovato un gruppo eccezionale» proviene da ilRossoBlu.it.