Studenti da Sulmona in visita a Scandale per i Luminari di San Giuseppe

Scandale (KR) – Studenti da Sulmona in visita a Scandale per i Luminari di San Giuseppe.Le classi terze del Liceo di Scienze Umane di Sulmona, in Abbruzzo, hanno fatto visita a Scandale, in occasione...

A cura di Redazione
26 marzo 2024 19:00
Studenti da Sulmona in visita a Scandale per i Luminari di San Giuseppe -
Condividi

Scandale (KR) – Studenti da Sulmona in visita a Scandale per i Luminari di San Giuseppe.

Le classi terze del Liceo di Scienze Umane di Sulmona, in Abbruzzo, hanno fatto visita a Scandale, in occasione dei luminari di San Giuseppe.

A darne notizia è l’Amministrazione Comunale di Scandale.

I ragazzi, in gita a Crotone alla scoperta della Magna Grecia e delle bellezze del territorio, hanno prima incontrato il Sindaco Barberio e l’amministrazione Comunale presso la Sala Consiliare e poi festeggiato con tutta la comunità I Luminari di San Giuseppe, gustando il “cumbito” e ballando e divertendosi al ritmo della musica popolare calabrese.

Felice il sindaco Barberio che sottolinea come “gli studenti abbiano potuto vivere questo rito di comunità cosi antico e così importante per Scandale e gli scandalesi, sia per quelli che vivono qui che per i nostri emigrati, che numerosi sono rientrati in paese. Un’occasione per loro per immergersi in un paese della Calabria e scoprire e conoscere da vicino l’accoglienza e l’ospitalità della nostra comunità”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk