Studenti del Liceo Classico “Diodato Borrelli” premiati al concorso nazionale “Salva la tua lingua locale”

Sei giovani talenti della 4^A vincono il 2° premio ex aequo nella sezione Poesia di “Salva la tua lingua locale”, con il sostegno della Pro Loco “Siberene”

A cura di Redazione
05 aprile 2026 16:00
Studenti del Liceo Classico “Diodato Borrelli” premiati al concorso nazionale “Salva la tua lingua locale” - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Santa Severina - Gli studenti Francesca Corigliano, Fatima Cavallo, Alessandro Rosa, Miriana Mauro, Annateresa Cirillo e Stefania La Pera, della classe 4^A del Liceo Classico “Diodato Borrelli” di Santa Severina (KR), si sono aggiudicati il 2° Premio ex aequo nella sezione Poesia del concorso nazionale “Salva la tua lingua locale”.

Il riconoscimento è stato assegnato per il loro straordinario componimento “Restanza”, scritto interamente in dialetto calabrese, che ha saputo unire sensibilità linguistica e valore culturale.

Determinante è stata la collaborazione con la Pro Loco “Siberene” di Santa Severina, che ha lavorato in sinergia con la scuola per promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio linguistico locale.

Un traguardo che conferma come preservare le radici culturali sia fondamentale per costruire il futuro. Complimenti a questi giovani talenti per aver celebrato e onorato la lingua e la terra calabrese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk