Successo per il calabrese Giovanni Tocci al British Diving Championships

Successo per il calabrese Giovanni Tocci al British Diving Championships

Altri successi sportivi per il  tuffatore italiano e  atleta del Centro Sportivo dell’Esercito Giovanni Tocci che, con la maglia azzurra, ha detto la sua al British Diving Championships di Sheffield in Inghilterra.  Chiude infatti al sesto posto alla finale dal trampolino da tre metri, ottenendo  399.35 punti nella competizione che si è svolta dal 27 al 29 maggio presso il Centro Sportivo Internazionale di Ponds Forge (Sheffield).

Il buon piazzamento è avvenuto dopo l’argento nel trampolino sincronizzato da tre metri in coppia con Lorenzo Marsaglia.  Soddisfazioni, dunque, per l’Aqa Cosenza Nuoto dove tra i convocati ai campionati britannici c’erano i cosentini Giovanni Tocci e Francesco Porco.

Un’ottima prova quella del duo azzurro che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti. In campo nazionale ottime prestazioni di Ilenia Ferrari, la tuffatrice della società AQA, al “Trofeo Azzurri d’Italia” di Trieste ha conquistato nella categoria esordienti C1 l’oro dal trampolino metri uno e l’argento dal trampolino metri tre, qualificandosi per la finale di Bergamo e per gli assoluti.