Summer Invasion, torna la musica in città con “Ladies Sing the Words 2021” (Summer Invasion)

Summer Invasion, torna la musica in città con “Ladies Sing the Words 2021” (Summer Invasion)

Crotone – Ha riscosso successo Ladies sing the words, da un’idea di Paolo Cerrelli, che ritorna con la versione 2021 per le Summer Invasione 2021 a  Parco Pignera, Crotone

19 GIUGNO Anna Ida Pisani con SaxObar Swing & Soul Orchestra
Anna Ida Pisani alla voce ,Marco Silvio Rossin al sax Tenore,Fabio Rossin al sax Baritono,
Luigi Paese alla tromba,Francesco Fusilli al pianoforte,Antonio Veltri al basso,Matteo Barletta alla batteria

La SaxObar Swing&Soul Orchestra nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale. La band, composta stabilmente da professionisti di altissimo profilo musicale, in ambito classico, pop e jazz.Il repertorio prevede l’esecuzione di brani appartenenti allo swing&soul italiano e internazionale, interpretando i grandi classici e proponendo anche propri brani originali.

9 LUGLIO Serena Lionetto duo
Serena Lionetto alla voce e Lorenzo Iorio alla chitarra.

Due spiriti affini e dalle radici prettamente jazz dal quale nasce un linguaggio musicale interessante che spazia tra vari generi. Il duo, infatti si diverte ad interpretare standard jazz, brani della
tradizione brasiliana , pop, soul, r&b e cantautorato italiano.

16 LUGLIO Le storie duo
Anna Rizzo voce Ottavio Riolo Tastiere

“Le Storie” duo nasce dall’esigenza di raccontarsi attraverso il potere della musica.Voce e tastiera si intrecciano in un sound capace di raccontare “le storie” di tutti spaziando dal pop alle sonorità jazz,il tutto in una cornice testuale predominante : il cantautorato italiano

23 LUGLIO Marle’ duo
Maria Vittoria Mungari voce Alessandro Manica chitarra

Da Alessandro e la sua anima rock e dalla continua ricerca musicale di Maria Vittoria nasce Marle’ duo ,capaci di raccontare attraverso le loro canzoni preferite ogni emozione umana che nella musica non manca mai

30 LUGLIO Alessia Len duo

Alessia Len Voce Riccardo Galimi pianoforte
Il duo è un progetto musicale nato per la voglia di far viaggiare l’anima, improntato su un tema che riguarda la vita , l’universo : l’amore.Rinascita, risveglio e forza. “Love is Back” dal brano di Celeste “ L’amore è tornato” così come anche la Musica.
Si viaggerà nel soul, blues nel pop…

6 AGOSTO Nauplia
Nives Raso voce,Francesco Pappaletto piano,Silvio Ariotta basso,Alessandro Marzano batteria
Progetto di musica napoletana:
omaggio in quartetto alla musica di Partenope sullo scenario del teatro canzone. Un viaggio caleidoscopico in un intreccio di Parole e note; tra canzoni e racconti. Dall’inno rivolto al Vesuvio, alla Tamurriata, alla poesia di Salvatore di Giacomo fino ad arrivare  all’indimenticabile Pino Daniele in una veste che strizza l’occhio al jazz e si fonde con le ritmiche popolari e della world music.

13 AGOSTO Le Ladies
Floriana Mungari voce e kajon e Maria Teresa Manica chitarra
Ladies sono due voci che si intrecciano, che giocano e si rispettano. Ladies sono la Donna Musica. Ladies sono Floriana Mungari e Maria Teresa Manica.

19 AGOSTO “A bassa voce” trio
“Erica Gagliardi -voce
Daniele Nicoletti – basso elettrico
Alessio Sisca – batteria
Un trio insolito, ridotto ai minimi termini, che spazia dalla musica jazz al cantautorato italiano, dai brani tradizionali delle culture europee, al pop. Lasciatevi trasportare in un viaggio fatto di sonorità raffinate, salti temporali e arrangiamenti ricercati, adatto a tutte le età e per tutti i gusti.”

3 SETTEMBRE Valentina Carvelli trio
Note di vita
Valentina Carvelli voce, chitarra e cajon
Pasquale Ribecco chitarra
Salvatore Petrocca fisarmonica e tamburello

Note di vita è un progetto musicale attraverso il quale raccontare e raccontarmi insieme alle canzoni che rappresentano veri e propri giri di boa nella mia crescita ,musiche che hanno il sapore della malinconia e della rabbia, così come di orgoglio e forza . La musica , che è sempre stata al mio fianco per superare paure , elaborare dolori, condividere energie e costruire identità e memoria, è il filo che unisce con naturalezza la dimensione autobiografica con una dimensione collettiva .
Chitarre , fisarmonica e voce ricordano De Gregori e Battisti, Danilo Montenegro