Temperature in calo in tutta la Calabria: la Sila si imbianca

Temperature in calo in tutta la Calabria: la Sila si imbianca

Pioggia, vento forte e temperature in sensibile calo nelle ultime ore in tutta, o quasi, la Calabria dove sui rilievi è ricomparsa la neve.

Le precipitazioni sono state anche intense accompagnate da raffiche di vento in particolare sulla fascia tirrenica del Cosentino e del Catanzarese dove era stata emessa l’allerta arancione e dove si sono verificati anche dei temporali.

Su tutto il litorale si registrano delle mareggiate. Anche a Reggio Calabria e su tutta la zona costiera pioggia, vento forte e mare molto mosso. Nevicate nella notte sulla Sila Cosentina a Camigliatello e Lorica, per la gioia degli operatori turistici che confidano nell’avvio della stagione sciistica dopo le festività natalizie e di fine anno avare di precipitazioni, ma anche sui versanti Catanzaresi, fino ai villaggi Racise e Mancuso, e nella zona del lago Ampollino a Trepidò. Innevate anche le cime dell’Aspromonte, a Gambarie, e del Pollino. Non vengono segnalati particolari problemi per la circolazione stradale e autostradale. (ANSA).