Temporanea riduzione dell’acqua a Crotone: disagi previsti nelle zone alte della città

Lavori di manutenzione alla centrale idroelettrica di Calusia causano riduzione della portata d’acqua; possibili interruzioni estese anche alle zone più basse

A cura di Redazione
08 settembre 2025 15:18
Temporanea riduzione dell’acqua a Crotone: disagi previsti nelle zone alte della città -
Condividi

La Sorical ha comunicato alla cittadinanza che, come indicato dal Consorzio di Bonifica, la società A2A ha avviato oggi lavori di manutenzione sullo scarico idrico della centrale idroelettrica di Calusia.

Questa situazione comporterà una riduzione della portata di acqua grezza diretta al potabilizzatore che serve la città di Crotone, fino a domani 10 settembre.

La riduzione ha già provocato una diminuzione dei volumi nei serbatoi cittadini. Di conseguenza, dalla serata di oggi potrebbero verificarsi cali o interruzioni nella distribuzione idropotabile nelle zone più alte della città.

La Sorical avverte inoltre che, in caso di ulteriori riduzioni, sarà necessario attuare un piano di turnazione tra i due principali serbatoi cittadini, con possibili disagi anche nelle zone altimetricamente più basse.

Il personale dell’azienda è al lavoro per ottimizzare i volumi d’acqua disponibili e ridurre al minimo i disagi, e assicura che verranno forniti aggiornamenti costanti sull’evolversi della situazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk