Tennis, racchette e magliette per ricordare l’amico Salvatore Nebbioso

Tennis, racchette e magliette per ricordare l’amico Salvatore Nebbioso

Tennis – Si svolgerà sabato 30 settembre presso il Valentino Sporting Club il primo Memorial dedicato a Salvatore Nebbioso, l’amico non solo del tennis ma anche di tante persone. “Che vinca o perda l’importante è colpire la pallina”, è una frase di Salvatore Nebbioso che verrà ricordato nel primo memorial in suo onore. Sono tanti i ricordi legati alla persona che ha affollato le partite di tennis, pronto a sfidare e poi chiudere la partita con una pizza o una serata in compagnia.

«La perdita di Salvatore Nebbioso è un momento devastante, una perdita incredibile specie per noi amici che gli siamo stati vicini, e mi riferisco a Salvatore Scalise, me stesso, e tutti gli amici del tennis – è il ricordo di Gianluca Facenteio con Salvatore Nebbiso ho svolto per anni i campionati a squadra, ho viaggiato con lui, mattina e sera, con la pioggia e col sereno».

Adesso le magliette da Tennis le conserva tutte Gianluca Facente, consegnategli dalla moglie Rossana. Disponibile, allegro, non conosceva la parola “no”, ci confida Gianluca. «Un grande amico e per fortuna un po’ il Covid ha sciolto la sua smorsa, altrimenti non saremmo riusciti nemmeno questa volta a tenere il Memorial».

Salvatore Nebbioso è deceduto in pieno periodo Coronavirus: «Mi chiamava la mattina per darci appuntamento, e diceva sempre che non importava perdere o vincere, ma dare colpi alla pallina. Era il suo motto di sempre, e questa perdita la sentiamo molto. Pesa. Pensa che Salvatore Scalise lo ha accompagnato a Milano durante la sua malattia, mettendosi a disposizione per le prime cure».

Sono tanti i ricordi legati a Salvatore Nebbioso, che animeranno il Memorial organizzato insieme ad Antonio Cimino e i tanti amici del tennis. Ad oggi sono 48 le persone che si sono iscritte all’appuntamento sportivo. C’è tempo, infatti, fino al 28 settembre. «Lo conosco da una vita, oggi era importante ricordarlo con il Memorial e dedicarlo a lui. Parteciperanno tutti i tennisti di Crotone, c’è una bella rappresentanza di tennisti crotonesi», ha aggiunto l’amico Emilio Scida. Dunque appuntamento a sabato 30 settembre con il primo appuntamento per ricordare l’amico del tennis crotonese.




Articoli Correlati: