Tentano il furto a un distributore di carburante, identificati quattro uomini di Roccabernarda
L’episodio risale alla notte del 2 ottobre a Santa Severina: l’indagine dei Carabinieri, coordinata dalla Procura di Crotone, ha portato al deferimento dei presunti responsabili

SANTA SEVERINA (KR) – Sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Santa Severina quattro uomini residenti a Roccabernarda, ritenuti coinvolti nel tentativo di furto e nel danneggiamento di un distributore di carburante avvenuto nella notte del 2 ottobre scorso in località Menestria.
L’attività investigativa, condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Crotone guidata dal procuratore Domenico Guarascio, ha preso avvio dopo la denuncia presentata dal titolare dell’impianto.
Secondo quanto ricostruito dai militari, uno dei soggetti – con il volto coperto e indossando guanti – avrebbe cercato di forzare lo sportello del distributore automatico per impossessarsi del denaro all’interno, ma, non riuscendo nell’intento, si sarebbe dato alla fuga.
Grazie all’analisi approfondita dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire con precisione le fasi dell’azione e a risalire all’identità dei quattro presunti autori del reato.
L’operazione si inserisce nell’attività costante di controllo e contrasto ai reati predatori condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, che continua a garantire una presenza capillare sul territorio e un’azione investigativa tempestiva a tutela della sicurezza dei cittadini.