Terza Categoria, la New FG Sporting tra voci di mercato e qualche conferma

Terza Categoria, la New FG Sporting tra voci di mercato e qualche conferma

Terza Categoria – L’anno scorso si costituì la società New F.G. Sporting Crotone in memoria di Giuseppe Faga, l’uomo dal cuore buono che, con i suoi soldi e i suoi sacrifici, ha permesso a tanti ragazzi della nostra città di giocare a pallone, accarezzando quel sogno lontano per le poche disponibilità finanziarie dei propri genitori. Ma Giuseppe Faga li ha resi calciatori, nelle categorie non solo dilettantistiche, realizzando quel sogno, a proprie spese, e senza cavalli di parata.

Adesso la squadra di recente costituzione potrebbe essere ripescata nel campionato di Seconda Categoria, dopo aver ultimato e perfezionato la domanda consegnata presso la Lega Nazionale Dilettanti. Si lavora al nuovo assetto societario, e nei prossimi giorni potrebbero essere resi noti i nomi del nuovo Direttore Sportivo e del nuovo tecnico.

Da quanto appreso da voci di mercato, Maurizio Mollura dovrebbe essere il nuovo portiere della formazione crotonese, e in attacco potrebbe arrivare un colpaccio da 90. E ci sono anche conferme, le poche che siamo riusciti a percepire, come i fratelli Riga, Carmine e Matteo, e dello stesso Corinno Federico che ha costituito la squadra che, lo scorso anno, ha concluso il campionato (in anticipo, come tutti i campionati dalla Serie D in poi a scendere) di Terza Categoria (causa Covid-19), in quarta posizione di classifica, frutto di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

Danilo Ruberto