Terza Categoria, l’Atletico Belvedere non effettua l’iscrizione al campionato: «Cerchiamo gruppo che abbia voglia di continuare»

Terza Categoria, l’Atletico Belvedere non effettua l’iscrizione al campionato: «Cerchiamo gruppo che abbia voglia di continuare»

Così ha scritto la Società Belvedere Spinello sul proprio profilo ufficiale, annunciando di non aver effettuato l’iscrizione per il prossimo torneo di Terza Categoria:

Tutte le storie hanno un inizio ed una fine! Anche la nostra purtroppo è giunta al termine. Sono stati anni belli, intensi, coinvolgenti ed impegnativi! Anni in cui più generazioni sono venute a contatto, si sono create amicizie che non si sarebbero mai create, e chiunque abbia fatto parte di questo progetto (anche solo per poco tempo) si sente tutt ora legato ad esso e lo sarà per sempre!

Questa società ha deciso, con enorme rammarico, per i motivi che elencheremo in seguito di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di terza categoria.

Innanzitutto ciò che ci ha fatto prendere questa decisione è la mancanza di “calciatori” pronti a mettere il loro impegno per la squadra, non per disinteresse ma per svariati motivi lavorativi e familiari che col passare del tempo sono sempre maggiori! Ci si sarebbe ritrovati cammino facendo a dover attingere a ragazzi non del posto dovendosi sobbarcare spese economiche notevoli e poi chi ci conosce sa bene che non è mai stato nella nostra politica pagare per giocare a calcio (salvo rarissime eccezioni).

Non vediamo altresì in prospettiva un buon cambio generazionale che numericamente ci consenta di affrontare un campionato si dilettantistico ma che comunque andrebbe onorato. Un dato su tutti: l’anno scorso in previsione dell’ inizio del campionato e prima del lockdown abbiamo avuto modo di affrontare due allenamenti ai quali erano presenti circa 10-12 ragazzi e già da li avevamo avuto cattivi presagi! Questa società vuole ringraziare tutti i coloro i quali ci hanno sostenuto in questi anni!!

Chiudiamo ricordando che il titolo dell’ ASD ATLETICO BELVEDERE è a disposizione di qualsivoglia gruppo che abbia intenzione di continuare, e che questo titolo non ha debiti ed anzi vanta crediti per 300€ con la LND.
Il termine ufficiale per l’iscrizione scade giorno 23 settembre!