Tobia Loriga e Nicholas Esposito alla cerimonia del peso: domani il titolo italiano in diretta su Dazn

Tobia Loriga e Nicholas Esposito alla cerimonia del peso: domani il titolo italiano in diretta su Dazn

Quest’oggi presso l’Hotel Raffaello di Milano si è svolta la cerimonia di pesatura per il campionato di pesi welter. Luci sul ring domani sera, 26 febbraio alle ore 20,20, presso l’Allianz per difendere  il titolo italiano che ha mantenuto a Mantova, battendo lo sfidante Dario Socci. E sulla strada di Loriga c’è un altro giovane, il lombardo Nicholas Esposito, classe 1994, che gli ha lanciato in guanto di sfida. I due si sfideranno domani.

«Sono preparatissimo – ha dichiarato Tobia Lorigami preparo sempre con grande serietà per ogni incontro e rispetto tutti i miei avversari. Ho passato tutta la mia vita in palestra, con mio padre Salvatore che allenava tanti pugili tra i quali Giorgio Campanella. So che Nicholas sarà molto motivato, come sono motivati tutti i pugili che combattono per la prima volta per il titolo italiano. Vinca il migliore».

La sfida tra Nicholas Esposito e Tobia Loriga ha le carte in regola per offrire uno spettacolo sportivo: «Per me è un combattimento fondamentale perché combatto per la prima volta sulle dieci riprese e per la prima volta con in palio il titolo italiano – ha aggiunto EspositoTobia Loriga è un campione e lo rispetto moltissimo. Per affrontare un veterano come lui ho dovuto lavorare doppio. Sono stato anche a New York e per un mese mi sono allenato con pugili professionisti. Mi sento bene fisicamente e mentalmente e sono sicuro che daremo vita a un grande match».

Tobia Giuseppe Loriga kg 66,200 vs
Nicholas Esposito kg 66,500.

L’evento sportivo di Boxe è in diretta su Dazn alle ore 18:45, il campionato italiano inizio alle ore 20:20 circa, salvo anticipi.