Torna il Bonus Cultura, 500 euro per i diciottenni. ecco come richiederlo

Biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, music...

A cura di Redazione
10 marzo 2022 19:30
Torna il Bonus Cultura, 500 euro per i diciottenni. ecco come richiederlo -
Condividi

Biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere. Sono questi gli acquisti che i diciottenni potranno effettuare utilizzando il bonus Cultura.

Da 17 marzo e fino al 31 agosto 2022 è possibile registrarsi con SPID o CIE per ottenere 500 euro da spendere fino al 28 febbraio 2023. L’iniziativa, realizzata a partire dal 2016, è ora alla sua sesta edizione e ha lo scopo di promuovere la cultura tra i giovani nati nel 2003.

Dunque possono usufruire del Bonus Cultura 18app tutti i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2021 purché siano residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk