Torna la Capocolonna-Crotone: il successo dipenderà anche dai cittadini

Crotone – Sabato 3 giugno torna la gara podistica Capocolonna-Crotone, trofeo Pasquale Senatore, giunta alla sua nona edizione.La macchina organizzativa della Milon Runners è già in movimento per assi...

A cura di Redazione
14 maggio 2023 16:00
Torna la Capocolonna-Crotone: il successo dipenderà anche dai cittadini -
Condividi

Crotone – Sabato 3 giugno torna la gara podistica Capocolonna-Crotone, trofeo Pasquale Senatore, giunta alla sua nona edizione.

La macchina organizzativa della Milon Runners è già in movimento per assicurare il successo dell’evento che l’anno scorso ha portato sul percorso più di duecentocinquanta atleti.

La gara podistica Capocolonna-Crotone, trofeo “Pasquale Senatore”, è, infatti, una delle gare più partecipate in Calabria, se non addirittura la più partecipata. E questo successo è molto probabilmente legato anche al fascino e alla bellezza del percorso.

Non capita tutti i giorni di poter correre su un percorso che quasi tremila anni fa veniva calpestato da atleti come Milone e Faillo.

Gli organizzatori, però, per assicurare che la gara avvenga in piena sicurezza hanno bisogno del supporto e dell’aiuto della popolazione crotonese.

Nelle edizioni precedenti è successo, purtroppo, che i podisti si dovessero muovere tra le auto che, infischiandosene della gara, si sono comunque avventurate sulla strada che collega la città al promontorio lacinio.

L’appuntamento per gli atleti è alle 16;00 alla chiesetta di Capocolonna, mentre la gara avrà inizio alle ore 18;00, con l’arrivo previsto per le 19;30.

Quello che gli organizzatori chiedono, quindi, è un sacrificio ai crotonesi che venerdì 2 giugno, dalle 18;00 alla 19;30 dovrebbero evitare di percorrere in macchina il lungomare e la strada  per Capocolonna.

Anche il semplice cittadino, quindi, può aiutare Crotone ad essere sempre di più la città dello sport.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk