Torna la Sagra del Pane di Cutro

Cutro – Dopo quasi dieci anni torna la Sagra del Pane di Cutro. Una manifestazione che coniuga gusto, tradizione e arte culinaria e punta alla valorizzazione di uno dei prodotti locali più noto e più...

A cura di Redazione
23 ottobre 2024 20:30
Torna la Sagra del Pane di Cutro -
Condividi

Cutro – Dopo quasi dieci anni torna la Sagra del Pane di Cutro. Una manifestazione che coniuga gusto, tradizione e arte culinaria e punta alla valorizzazione di uno dei prodotti locali più noto e più apprezzato.

Promosso dal Comune di Cutro, l’evento si svolgerà il 27 ottobre in piazza Giò Leonardo di bona, a partire dalle ore 20;30. Saranno allestiti stand con prodotti tipici e i partcipanti potranno degustare un percorso che richiama la bontà delle materie prime utilizzate proprio per la preparazione del pane di Cutro.

«L’obiettivo – spiega Salvatore Perri, che si è occupato dell’organizzazione della sagra – è quello di promuovere il nostro pane ma anche le nostre tipicità». Alla serata saranno presenti anche panificatori provenienti da altre realtà territoriali, questo a ragione di un aevento che vuole tornare ad essere un appuntamento fissoe di rilievo.

Prima dell’inizio della sagra, dalle 18;00 in poi, la città sarà allietata dal Gruppo Folkloristico che percorrerà alcune vie di Cutro, poi alle 20.30 l’apertura degli stand e i saluti istituzionali, infine alle 21;00 l’inizio del cocnerto di Davis Muccari.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk