Torre Melissa ospita la nuova edizione di “Artigiangusto”

Torre Melissa ospita la nuova edizione di “Artigiangusto”

Riceviamo e pubblichiamo:

Si svolgerà oggi, martedìì 20 Agosto a Torre Melissa la VI edizione di “Artigiangusto” la kermesse dedicata ai prodotti ed all’artigianato tipico di Calabria, organizzata dall’Associazione  Amici del Palio da Ruga, con il Patrocinio del Comune di Melissa.

Cambio di location quest’anno, per un evento che si preannuncia molto interessante e partecipato. Sarà infatti il Villaggio C. Colombo ed il suo porticato ad ospitare le aziende vinicole del territorio, circa 15 cantine che faranno degustare i propri vini di qualità. 

Oltre 20 invece le aziende dell’agroalimentare, formaggi, sughi, zafferano, confetture, salumi, prodotti tipici, miele, conserve, dolci tipici comporranno un paniere variegato ma alquanto goloso, per tutti i buongustai che riempiranno l’ampia area interessata da questo evento. 

Oltre 10 invece gli artigiani che con le loro creazioni, dai vimini, al cuoio, alla terracotta ed alla bijotteria, completeranno l’offerta espositiva.

Tanto street food curato direttamente dall’Associazione Amici del Palio , e 2 eventi speciali durante la serata: il concerto degli HANTURA, storico gruppo etnico/popolare calabrese, che smuoverà anche i più restii con ritmi coinvolgenti tipici della nostra terra. Ed infine la partecipazione

straordinaria della conduttrice televisiva Anna Aloi che con il suo eat-live registrerà le immagini più salienti che andranno in onda Domenica 25 su Telespazio Calabria nella trasmissione dedicata al food e beverage “A CASA TUA” .

Un evento dunque da non perdere, che ha anche una finalità sociale, infatti l’intero incasso sarà devoluto per l’organizzazione della VII° edizione del Palio da Ruga che si svolgerà nella cittadina jonica a Marzo 2020.