Home Le Ricette di Patrizia Torta salata

Torta salata

0
Omcs – Banner News
Banner Ottica Sacco – News – scadenza: 30/11/2018
Rlm – Banner News
CrotoneOk – Banner News
Crotone Service – Banner News
Astorino – News – scadenza: 30/11/2018
Michele Affidato – sezione post
Reale Mutua – sezione post
Domus Funerarium – Banner News
Il mondo della tecnologia – news- scadenza 5 novembre
Penso che non esista periodo più giusto di quello autunnale e invernale per sperimentare ricette nuove in cucina. Le giornate sono decisamente più fresche e il tempo che si trascorre in casa è maggiore rispetto ai mesi estivi trascorsi al mare o comunque all’aria aperta. Anche l’accensione del forno non provoca nessun “trauma” visto che l’ abbassamento delle temperature rende assolutamente sopportabile il calore. E allora diamo ampio spazio alla nostra fantasia per rendere invitante ciò che proponiamo per il pranzo oppure per la cena. Io amo cucinare, amo sperimentare e soprattutto amo rendere felice le persone che vivono insieme a me. Dopo una giornata di intenso lavoro trovo sempre il tempo per cucinare qualcosa di buono. La ricetta di questa settimana è spettacolare perchè nonostante l’apparenza, è davvero semplicissima e non richiede tempo per essere realizzata. E’ una torta salata sofficissima perfetto da proporre come piatto unico.
TORTA SALATA 
Ingredienti:
– 250 grammi di farina 0
– 250 grammi di latte
– 2 uova
– 60 grammi di formaggio grattugiato
– 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti
– 50 grammi di olio di semi
 sale
– 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
Procedimento:
Prendete un recipiente con le sponde alte e metteteci la farina, il latte e l’olio. Aggiungete le uova precedentemente sbattute con l’aggiunta del sale. A questo punto iniziate ad amalgamare gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete il lievito, il prosciutto e il formaggio grattugiato.
Prendete una tortiera circa di 22 cm imburratela e mettete un poco di farina. Versate il composto e infornate in forno a 180 gradi. Lasciate cuocere per il tempo necessario e fate raffreddare prima di servire.