Tour della Sottosegretaria per il sud nel crotonese: «Avvieremo un Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Calabria»

Tour della Sottosegretaria per il sud nel crotonese: «Avvieremo un Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Calabria»

Dalila Nesci domani incontrerà i Sindaci, poi tappa alla cantina A' Vita e al Muzè di Pallagorio

«Lo sviluppo del Paese passa dalla crescita delle regioni più in difficoltà. Tra queste spicca la Calabria, che ha bisogno di un piano straordinario di interventi per recuperare le disparità rispetto agli altri territori. Per questo, di concerto con la Ministra Carfagna, abbiamo deciso di avviare un Contratto Istituzionale di Sviluppo a favore dell’intera regione. La prima riunione si terrà il 19 ottobre e coinvolgerà i principali soggetti interessati». Lo annuncia la Sottosegretaria per il Sud Dalila Nesci.

Domani invece la Nesci alle ore 9:00 sarà a Cirò Marina in piazza Kennedy, presso la sede del Comune, per un incontro con diversi sindaci del territorio: Sergio Ferrari, Sindaco di Cirò Marina, Francesco Paletta, Sindaco di Cirò, Raffaele Falbo, Sindaco di Melissa, Sergio Bruno, Sindaco di Strongoli, Pino Cozza, Sindaco di Verzino, Umberto Lorecchio, Sindaco di Pallagorio, Mario Amato, Sindaco di Carfizzi, Pietro Greco, Sindaco di Umbriatico, Alfonso Dattolo, Sindaco di Rocca di Neto, Rosario Macrì, Sindaco di Belvedere di Spinello, Luigi Rizzuti, Vice Sindaco di San Nicola, Giovanni Librandi, Sindaco di Crucoli, Francesco Seminario, Sindaco di Casabona, Antonio Ammirati, Sindaco di Cotronei, Carmine Barbuto, Sindaco di San Mauro Marchesato.

In seguito, a partire dalle ore 10:45, incontrerà aziende vitivinicole e associazioni di promozione turistica del territorio presso le cantina A’ Vita di Cirò Marina e, successivamente, visiterà il Muzè di Pallagorio.

All’incontro delle ore 10:45 saranno invece presenti, oltre ai titolari delle aziende, anche rappresenti di Italia Nostra e Fili Meridiani.