Tragedia nel reggino: camion travolge operai al lavoro, un morto e due feriti

Tragedia a Sinopoli, nel Reggino. In corso accertamenti sulle cause

A cura di Redazione
06 settembre 2025 07:40
Tragedia nel reggino: camion travolge operai al lavoro, un morto e due feriti -
Condividi

SINOPOLI (RC) – Grave incidente sul lavoro nella giornata di ieri in un cantiere a Sinopoli, piccolo centro del Reggino. Un operaio ha perso la vita e altri due sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un camion mentre erano impegnati nei lavori di posa dei cavi per la fibra ottica.

L’incidente è avvenuto lungo un tratto di strada in discesa. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante – appartenente alla stessa ditta per cui i lavoratori operavano – si sarebbe improvvisamente messo in movimento, probabilmente a causa di un guasto ai freni.

Il camion, nel suo percorso fuori controllo, ha travolto un piccolo mezzo da cantiere che a sua volta ha investito i tre operai. Per uno di loro non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto. Gli altri due feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale.

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Sul posto anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk