Tragedia sfiorata due bambine travolte dalla corrente del mare, una è grave

Fondamentale l'intervento dei Carabinieri che hanno evitato risvolti peggiori, nelle ultime ore è giunto il ringraziamento da parte di Antonio Marziale, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza

A cura di Redazione
24 luglio 2025 15:46
Tragedia sfiorata due bambine travolte dalla corrente del mare, una è grave -
Condividi

Palmi, due bambine travolte dalla corrente: salvate da carabinieri fuori servizio

Tragedia sfiorata ieri alla Tonnara di Palmi, dove due bambine di 11 e 14 anni sono state trascinate al largo dalla corrente in un tratto di spiaggia privo di bagnino. Provvidenziale l’intervento di due carabinieri fuori servizio, che si sono tuffati in mare salvando entrambe.

La più piccola è stata soccorsa per prima, in evidente difficoltà ma ancora cosciente. Più grave la situazione della 14enne, trovata priva di sensi sott’acqua: il militare che l’ha recuperata ha eseguito immediatamente le manovre di rianimazione, riuscendo a farle riprendere il battito.

La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Gioia Tauro e poi trasferita a Polistena, dove è ricoverata in coma farmacologico. La prognosi è riservata.

Sul caso è intervenuto Antonio Marziale, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza.  “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai due militari dell’Arma dei Carabinieri, che ieri pomeriggio, pur essendo fuori servizio, non hanno esitato a tuffarsi tra moti ondosi, alla Tonnara di Palmi, per salvare due bambine risucchiate dal mare. Il gesto dei due uomini è la metafora di quanto sia importante, sul territorio, la loro costante presenza e operosità”: è quanto dichiara il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk