Mare o montagna, paesaggi mozzafiato e tanta cultura. Il Bel Paese è da sempre meta turistica ambita ma più passa il tempo e più sembra piacere ai ragazzi.
“I giovani sono molto interessati alla destinazione Italia, che è la seconda in Europa più gradita dopo la Francia. Se vediamo ai Paesi è la prima desiderata per i giovani di Germania e Uk, la terza per i cinesi e quindi c’è un forte interesse verso il nostro Paese”.
Lo ha spiegato Roberta Garibaldi, Ad di Enit, intervenendo a margine dei lavori del Global Youth Tourism Summit organizzato dall’Unwto in collaborazione con ministero del Turismo ed Enit.
“I giovani sono oggi interessati a muoversi in vacanza adducendo come motivazione lo sport, sono circa uno su due, e sicuramente il nostro Paese ha un’offerta molto importante sul tema active, e sono molto interessati al tema benessere.
Anche qui uno su due lo ritiene importante e questo è uno dei driver di scelta. I giovani in questo momento stanno scegliendo l’Italia – ha aggiunto Garibaldi – parliamo di un 71% che ha scelto l’Italia come viaggio per la prossima estate. Rappresentano quasi il 14% del mercato di questa stagione estiva, quindi un target importante”
fonte dire
