Uffici postali di Torretta di Crucoli e Mesoraca: c’è una soluzione per le sedi

Uffici postali di Torretta di Crucoli e Mesoraca: c’è una soluzione per le sedi

Così scrive il deputato Elisabetta Barbuto –  Ho ricevuto una comunicazione da parte di Poste Italiane sulla situazione degli uffici postali di Torretta di Crucoli e di Mesoraca, in provincia di Crotone, in risposta ad una mia precisa richiesta di informazioni in merito alla situazione di difficoltà in cui versano i suddetti uffici postali.

A seguito della loro missiva, posso comunicare che, per quanto riguarda Torretta di Crucoli, in seguito al rilascio della sede precedente i cui locali erano stati dichiarati inagibili, è stato individuato un immobile per il riposizionamento dell’ufficio postale per il quale è già stato stipulato il contratto di locazione. Poste Italiane è ora in attesa che la proprietà esegua i lavori a suo carico, a seguito dei quali — nel mese di giugno — inizieranno i lavori finalizzati alla riapertura dell’ufficio postale nel prossimo mese di settembre.

Nel caso di Mesoraca, invece, la precedente sede dell’ufficio postale è stata lasciata nel 2018 a causa dell’esistenza di barriere architettoniche che oggi sono state rimosse e che consentiranno — a seguito del completamento dei lavori di ammodernamento — la riapertura dell’ufficio postale nel medesimo luogo già dal prossimo mese di agosto. In tale occasione sarà reso fruibile anche un ATM H24, come richiesto dall’amministrazione locale.

Elisabetta Barbuto (M5S Camera)