Nuovo acquisto per il Crotone che ha ufficializzato l’acquisto del difensore Marcos Curado, classe 1995, in uscita dal Genoa.
“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dal Genoa Cfc, le prestazioni sportive del calciatore Marcos Curado.
Classe 1995, Marcos è nato in Argentina, a Mar der Plata, il 9 maggio di 23 anni fa ed ha anche la cittadinanza italiana.
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle 75 presenze con la maglia dell’Arsenal Sarandì (Serie A Argentina) con la quale ha messo a segno anche 3 reti.
Difensore centrale che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro, Curado si sta già allenato con i nuovi compagni di squadra.”
Marcos Curado ha già svolto i primi allenamenti con la squadra ed è pronto per la nuova avventura col Crotone: “Sono molto contento di essere qui e spero di fare un buon campionato”.
Il neo acquisto rossoblù spiega le sue caratteristiche: “Sono un difensore centrale e posso giocare sia a destra che al centro. Cerco di dare una mano alla difesa e portare la squadra ad uscire in modo pulito palla al piede. In Argentina ho giocato nella difesa a quattro ma per giocare a quattro oppure a tre non cambia molto e sto imparando i movimenti che vuole il mister. Ho trovato un bel gruppo affiatato e mi hanno accolto nella maniera migliore, sto bene con loro e li ringrazio.
Giocare nel campionato italiano? “Per me è una grande opportunità, ho tanta voglia di imparare molte cose qui in Italia”.
Marcos spiega anche le sue origini italiane: “Mio nonno paterno era di Scorzé, un paesino in provincia di Venezia, per questo ho avuto anche la possibilità in Argentina di seguire molto il calcio italiano“
L’articolo Ufficiale: Marcos Curado è un nuovo calciatore rossoblu proviene da ilRossoBlu.it.