Ultimo, in uscita l’album Alba: il messaggio del cantautore su facebook

Ultimo, in uscita l’album Alba: il messaggio del cantautore su facebook

Il cantautore in gara a Sanremo, tour negli stadi in estate

Ultimo, il nuovo disco Alba fuori il 17 febbraio

Esce il 17 febbraio “Alba”, il nuovo album di Ultimo, il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records.

Ultimo, 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro, sarà in gara con il brano che porta lo stesso titolo del disco alla 73/a edizione del Festival di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio.

Il cantautore poi tornerà live a luglio con il tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…”, per il quale sono già stati venduti oltre 250.000 biglietti. Il via dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 1 luglio (data zero), poi lo Stadio Olimpico di Roma il 7 (sold out), 8 (sold out) e 10 e si concluderà allo Stadio San Siro di Milano, il 17 e 18 luglio.

Ultimo su Facebook

Alba è una canzone che disegna una connessione con la parte più nascosta di me. Quella parte che tutti abbiamo, ma che tendiamo a perdere di vista dato il continuo “inquinamento” che quotidianamente riceviamo dall’esterno.

Sono andato laggiù, in quel posto lontano che spesso ci dimentichiamo di avere.
Tutti noi, a prescindere dal lavoro che facciamo, vorremmo essere qualcosa che non siamo, e questa sana insoddisfazione ci porta sempre a voler dare quel qualcosa in più, a voler scoprire cosa c’è oltre quel muro che ci tiene spesso anestetizzati.

lo, che sono un fanatico di tutto quello che di nuovo scopro nella mia anima, sto capendo che dietro le nostre abitudini che ripetiamo ogni giorno c’è il rischio di atrofizzarsi e, soprattutto, di credere che sia normale farlo.
Sono un cantautore e quello che voglio è porgere il lato sognatore, quello del bambino, quello che sogna di superare i limiti dell’essere umano e che s’illude che una canzone possa cambiare il mondo.
So bene che una canzone per molti resta una canzone, ma io rimango nella mia bolla, dove una musica e un testo rimangono le migliori armi che ho per riuscire a vincere il tempo.

Alba è una canzone con cui spero di risvegliare, anche solo per un breve momento, quella nostra parte primitiva dentro di noi, che viene da lontano, quando eravamo altro… Perché questa vita non è tutto quello che abbiamo, c’è molto di più dentro ognuno di noi…