(VIDEO) "Premio CrotoneOK", Cotruzzolà: "Non bisogna dare spazio allo scetticismo: vietato fermarsi"
Il Premio Crotone si è svolto giovedì scorso, come vi abbiamo raccontato: sì, ma non ci fermiamo nel narrarvi come è andata la serata. Va bene, c’è stato tanto pubblico all’Alkmeon del Gruppo Marrell...

Il Premio Crotone si è svolto giovedì scorso, come vi abbiamo raccontato: sì, ma non ci fermiamo nel narrarvi come è andata la serata. Va bene, c’è stato tanto pubblico all’Alkmeon del Gruppo Marrelli, ve lo abbiamo già detto. Ma il successo è stato ritornare a guardarci negli occhi, nel parlare, e nel fare comunità. Non vi nascondiamo che pensiamo già al prossimo anno.
E tra i diversi premiati, c’è il PersonaggioOk del 2022: è Gregorio Mungari Cotruzzolà, della società Alfa 21, scelto dalla redazione di CrotoneOk come simbolo di positività, determinazione e tenacia. Il 2022 è stato un anno d’oro per le crociere, nel porto di Crotone sono approdate 29 navi e scesi più di 29000 turisti.
Ma è stato lui stesso a raccontarci: “E’ un impegno che richiede costanza e tenacia perché è un lavoro lungo. Ho iniziato 15 anni fa e non sono risultati che si sono tirati fuori in poco tempo. Ricordo purtroppo che c’era molto scetticismo nel 2008 quando ci furono i primi attacchi, perché non si credeva molto in questo opportunità. Noi abbiamo pensato invece che ci fossero le basi e che ne valesse la pena. Poi i fatti ci hanno dato ragione e infatti da una rete così ampia di collaboratori e di fornitori possiamo fronteggiare questo tipo di turismo”.
E la positività ce la narra lui stesso: “Essere positivi significa non dare troppa importanza allo scetticismo che ci caratterizza, quel pessimismo che purtroppo non serve a nulla perché se le cose vanno male, continuare a pensare che andranno peggio non migliora le cose sicuramente. Noi infatti non ci siamo fermati, non abbiamo cambiato di certo la storia della nostra città, ma è semplicemente un piccolo contributo con qualcosa che dà soddisfazione non soltanto a noi e e speriamo soltanto che qualcun altro magari in qualche altro ambito faccia anche del suo meglio”.