Un anno di CrotoneOk diventa rivista, tanti personaggi del mese e l’Ok del 2021

Un anno di CrotoneOk diventa rivista, tanti personaggi del mese e l’Ok del 2021

Un nuovo inizio all’insegna del rinnovamento anche in casa Briefing. Nell’ultimo numero dell’anno abbiamo annunciato la nuova edizione dello speciale “Un anno di CrotoneOk”, un appuntamento ormai tradizionale che nel 2022 cambia look e anche pelle. Da inserto il nostro prodotto diventa rivista e verrà distribuito nei punti selezionati.

La novità, però, non è solo questa. La nostra rivista indossa una veste elegante: cinquantasei pagine patinate con più foto, più informazioni ed uno spazio più importante per i PersonaggiOk, 48 personaggi (in foto) che nel corso del 2021 si sono distinti in vari ambiti, spazio poi per il Personaggio dell’anno!

Insomma, un format diverso, fresco, bello, accattivante e affascinante per raccontare la nostra città ok, perché questa testata, all’alba dei suoi vent’anni, si è sempre contraddistinta nel trovare il lato positivo e nel raccontare la bellezza di un territorio che anche nei suoi momenti più bui non ha perso il suo fascino e la sua magia, eredità queste che provengono da tremila anni di storia.

Racconti, parole e fotografie, volti ed eventi per narrare un altro anno che potremmo definire terribile ma che anche nella sua drammaticità, abbiamo vissuto insieme da comunità e senza perdere la nostra crotonesità, quel piglio che ci caratterizza e che riesce a farci tirare sempre su nonostante le cadute, nonostante quegli ostacoli che a volte ci buttano giù.

«Abbiamo pensato – spiega il direttore di CrotoneOk e de IlRossoblu Antonio Gaetano – di rendere più appetibile lo speciale che ogni anno realizziamo, lo facciamo in occasione dei primi vent’anni della nostra testata.

Un grande traguardo raggiunto con sacrificio e passione, quella che da sempre accompagna tutto il gruppo, e che vogliamo festeggiare insieme ai nostri lettori e insieme ai nostri inserzionisti che ancora una volta hanno deciso di affiancarci e sostenerci». Tre i premi assegnati: Il Personaggio Ok, Un Ok in Rossoblu – Premio Giuseppe Messinetti e il Messaggio Ok, ma da quest’anno assegneremo anche una Menzione speciale. Quarantotto sono invece i personaggi ai quali abbiamo attribuito, mese per mese, un “Ok” che vuole essere anche un grazie per aver regalato alla città un segnale di positività nei diversi ambiti. Dallo sport all’associazionismo, dall’arte alla cultura, un viaggio temporale nei dodici mesi che abbiamo vissuto.

Con l’ottimismo di sempre abbiamo sfogliato le pagine dei nostri giornali, abbiamo ricordato, abbiamo sorriso e ci siamo commossi per quello che abbiamo raccontato.
«Non è stato facile – continua il direttore – non lo è da quando la pandemia ha cambiato le nostre vite e per certi versi anche il nostro lavoro, ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo visto quanto è bella la Crotone che lavora ed emerge in vari ambiti, la Crotone che c’è sul territorio e che varca i confini regionali e anche italiani».
Mese per mese vi regaleremo un viaggio nel tempo, riaccenderemo ricordi, per alcuni anche molto importanti, ripercorreremo le fasi salienti di un 2021 che di certo ha riservato a tutti noi molte sorprese belle da scrivere e da leggere.

Esperienze, storie, avvenimenti che accompagnate da immagini, saranno il segno di un altro anno passato. «Il nostro – conclude Antonio Gaetano – non vuole essere la sintesi di 365 giorni, ma l’elogio a un territorio che può e deve ripartire dalla memoria, quella storica certo, ma anche recente. ricordare quello che è stato ieri serve per costruire il futuro. Noi lo abbiamo fatto investendo in questo restyling che è anche un modo per impadronirci di un presente sempre più creativo».