Un anno fa, il 27 dicembre 2019, don Angelo Panzetta veniva consacrato vescovo nella sua Taranto

Un anno fa don Angelo Raffaele Panzetta, dopo la nomina dalla Santa Sede ad Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, riceve l’ordinazione episcopale il 27 dicembre del 2019 a Martina Franca (Taranto) dalle mani dell’Arcvescovo di Taranto Filippo Santoro e dai consacranti Domenico Graziani (dimessosi da Arcivescovo di Crotone per i raggiunti limiti di età), dall’Arcivescovo emerito di Taranto Benigno Luigi Papa.

«Don Angelo oggi è chiamato ad essere pastore come anche porta dell’ovile. Cari fratelli e sorelle della diocesi di Crotone – Santa Severina, da oggi saremo ancora più uniti nella fede – disse quel giorno l’Arcivescovo di Taranto Filippo Santoro –  Noi Chiese sorelle bagnate dal Mar Ionio, abbiamo ferite comuni, come comune è anche la fede inossidabile che contraddistingue le Chiese del Sud. Vi chiediamo di accogliere l’Arcivescovo Angelo Raffaele con sentimenti di affetto, di fiducia e di gioia. Noi vogliamo bene a questo nostro figlio e fratello dal tratto amabile, uomo semplice, preparato e capace. Vogliategli bene anche voi. Pregheremo sempre per lui e per voi».

Poi il 5 gennaio del 2020, monsignor Angelo Panzetta arrivò a Crotone, prendendo possesso dell’arcidiocesi. In particolare, se vorrete, mercoledì 30 su CrotoneOk in edicola e nei punti selezionati vi sarà una pagina dedicata al presule con un’intervista rilasciata alla nostra testata.