Un forte boato, paura tra i cittadini: ecco cosa è successo
Il fatto è avvenuto intorno alle 17,00, destando preoccupazione tra i cittadini. Un aereo ha infranto il muro del suono nei cieli sopra il crotonese: a metà pomeriggio, quest’oggi, improvvisamente si...

Il fatto è avvenuto intorno alle 17,00, destando preoccupazione tra i cittadini. Un aereo ha infranto il muro del suono nei cieli sopra il crotonese: a metà pomeriggio, quest’oggi, improvvisamente si è udito un forte botto nei cieli sopra diverse località della zona jonica.
Il boato è stato sentito a Crotone, nelle vicine Isola di Capo Rizzuto e Cutro, ma sono arrivate segnalazioni persino a San Giovanni in Fiore. Una vastissima aerea interessata dall’evento che ha fatto temere il peggio.
Alcuni hanno pensato ad uno scoppio, quando i vetri dei palazzi hanno iniziato a tremare. Numerose persone hanno temuto infatti si trattasse di un’esplosione. Diversi anche i post apparsi sui social media, ma alla fine è emerso che si è trattato di un cosiddetto boom sonico.
Il boom sonico è un effetto prodotto da un oggetto che supera la velocità del suono mentre viaggia in un fluido, compresa l’aria. Si tratta di onde d’urto che possono causare rumori anche molto intensi.