Un impegno comune per salvare la vita del piccolo Alfredo
Una lotta contro il tempo per provare a salvare la vita di un piccolo bambino calabrese. Il suo nome è Alfredo, ha tre anni, è di Siderno ma ha parenti e tanti amici a Crotone. L’anno scorso, il 28/09...

Una lotta contro il tempo per provare a salvare la vita di un piccolo bambino calabrese. Il suo nome è Alfredo, ha tre anni, è di Siderno ma ha parenti e tanti amici a Crotone.
L’anno scorso, il 28/09/2023 gli hanno diagnosticato un epatoblastoma, un bruttissimo cancro al fegato metastatizzato ai polmoni. Da allora ha iniziato a fare tantissimi trattamenti chemioterapici che lo hanno aiutato a ridurre la malattia permettendogli di sottoporsi all’intervento per l’asportazione della massa al fegato.
In seguito alla chirurgia ha proseguito con i trattamenti farmacologici, ma il suo corpo iniziava a non rispondeva più alle cure. Dopo mesi senza alcuna risposta alla chemio, il 27/08/24 una TC che purtroppo evidenzia la recidiva della massa al fegato e la progressione delle metastasi e i medici non sanno più cosa fare abbandonando il mio caso in balia al destino.
L’unico miracolo è quello di andare in Francia all’ospedale Gustave Roussy a Villejuif (Parigi) o all’Inserm Bordeaux a Bordeaux, per accedere a cure sperimentali che potrebbero salvargli la vita, Ma tutto questo ha un costo spropositato di 1 milione di euro. Da qui l’idea di lanciare una raccolta fondi divenuta subito virale sui social anche tra i crotonesi.
Chiunque volesse aiutare Alfredo può donare a questo link https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-alfredo-a-salvarsi?attribution_id=sl:52b854fe-36ff-4db1-b037-63a932b95cc3&utm_campaign=man_sharesheet_dash&utm_medium=customer&utm_source=whatsapp