Un morso al sapore - Come realizzare deliziose chips di verza
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera prepareremo delle straordina...

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.
Questa sera prepareremo delle straordinarie Chips di verza , volendo le potete preparare anche con il cavolo nero , tornano le nostre ricette in chiave vegetariana.
Chips di verza
Ingredienti:
20 foglie di media grandezza di verza
35 cl di olio extravergine di oliva
semi di finocchio
Timo
sale e pepe
Procedimento
Iniziamo lavando le foglie di verza e tagliandole in pezzi rettangolari di circa 5-6 cm. Disponiamo su una teglia con sopra della carta da forno e spennelliamo generosamente con l’olio extravergine di oliva a coprire totalmente tutti i pezzi di verza. Cospargiamo con un po’ di sale, semi di finocchio, pepe nero e timo. Lasciamo cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 160 gradi. Se il forno è ventilato meglio, perché risulteranno più croccanti. Passato questo tempo, le nostre chips di verdure saranno pronte per essere degustate, magari accompagnate da una ciotolina di veganmayo.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.