Un morso al sapore – Un dry rub da leccarsi i baffi

Un morso al sapore – Un dry rub da leccarsi i baffi

Un morso al sapore – Torna il mio appuntamento del martedì con le mie straordinarie ricette, l’altra settimana abbiamo preparato insieme il beef pullet e vi avevo detto che questa settimana vi avrei dato la mia ricetta per un rub fantastico.

Esso può anche essere utilizzato nelle marinature delle bistecche o con il controfiletto per dargli un gusto particolare. Un rub ideale per la carne di vitello, martedì prossimo invece vi scriverò quello per il maiale da non perdere.

Dry rub – Ingredienti:

– 1 cucchiaio colmo di sale fino
– 1 cucchiaio raso di origano secco
– 1 cucchiaio raso di paprika
– 1 cucchiaio raso di peperoncino in polvere
– 1⁄2 cucchiaio raso di aglio in polvere
– 1 cucchiaio raso di pepe nero

Procedimento:

Amalgamate per bene gli ingredienti all’interno di una ciotola e poi inseriamo sulla carne, mi raccomando massagiamo per bene il tutto cosi da farlo aderire bene.

Io di solito uso per aderire meglio alla carne o della senape o dell’olio d’oliva a voi la scelta.

Il mio consiglio è che non potete non provare a preparare questa fantastica goduria per il palato.
Se lo provate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se il mio consiglio vi è stato utile e se questa preparazione vi ha donato un’emozione come è successo a me.

Vi ricordò che potete anche segnalarci il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Mi raccomando interagite con me. Vi do appuntamento al prossimo morso di sapore da non perderlo.

Piero Cantore – Il gastronomo con il baffo