Un morso al sapore - Una gustosa frittata di zucchine vegan
Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera voglio una gustosa Frittata di...

Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un morso di sapore.
Questa sera voglio una gustosa Frittata di zucchine vegan
- 60 grammi di farina di ceci
- 20 cl di acqua frizzante
- 80 grammi di zucchine fresche tagliate a julienne
- un pezzetto di scorza di limone non trattata
- 30 cl di olio di extravergine di oliva
In una ciotola, mescolare la farina di ceci con l’acqua frizzante in modo da formare una pastella senza grumi. Coprire l’impasto con la carta velina e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno due ore. Trascorso il tempo, unire alla pastella un po’ di olio extravergine d’oliva, un po’ di sale, le zucchine tagliate a julienne e la scorza di limone tritata.
Scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e versarvi l’impasto, distribuendolo in modo omogeneo. Cuocere la frittata per due o tre minuti, coperta. Girarla e cuocerla anche dall’altro lato per lo stesso tempo. Togliere dal fuoco, asciugarla su carta assorbente da cucina e servirla.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.
Piero Cantore, il gastronomo con il baffo