Un Natale diverso e più bello a Melissa

Un Natale diverso e più bello a Melissa

Melissa – Così scrive l’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Raffaele Falbo: Il Natale si sta avvicinando e ormai si inizia a respirare quell’aria di festa tipica di questo periodo. In fondo manca poco più di un mese. Pensarci è d’obbligo e lo diventa ancora di più se ci soffermiamo a riflettere sul periodo che stiamo vivendo legato alla pandemia.

Ed è proprio per questo che diventa sempre più importante per noi adulti dare ai nostri bambini uno spiraglio di normalità, regalando loro la gioia di un sorriso nel periodo più bello dell’anno.  Anche nel nostro comune è arrivata l’idea di preparare la casa di Babbo Natale allestita da un privato, Nicodemo Placonà che ha messo a disposizione tutto il materiale necessario. L’idea di questo allestimento scenografico nasce con la passione per il Natale e dal continuo desiderio di sognare e far sognare grandi e piccini, cosa di cui abbiamo tutti un po’ bisogno con una mondo di luci, elfi, renne, alberi, e pupazzi.

Ad aiutare il Sig. Placonà un gruppo di volontari che in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale stanno cercando di costruire un meraviglioso villaggio natalizio colmo di tantissime iniziative per adulti e bambini nel villaggio Cristoforo Colombo come laboratori, sala cinema, mercatini, animazione musicale, tornei, ad opera di associazioni, commercianti e gruppi parrocchiali tutti insieme per far si che il Natale ci dia la possibilità di ritornare alla normalità.

Ma anche il capoluogo di Melissa si sta organizzando con le associazioni nella stessa direzione avvolti dalla bellissima e incantevole cornice del borgo. Per rispettare le norme di contenimento del Covid-19 ed evitare quindi gli assembramenti, l’Amministrazione Comunale sta stilando un calendario delle accensioni dal 8 dicembre al 6 gennaio 2022. E allora immergiamoci nell’atmosfera natalizia, accendiamo il nostro spirito di festa e andiamo alla scoperta di questo piccolo villaggio di Babbo Natale.
L’Amministrazione Comunale di Melissa