Un Natale Solidale per i meno fortunati

Un Natale Solidale per i meno fortunati

Consegnanti da FNA 160 panettoni all'Emporio Solidale i 5 pani

Sono a lavoro, hanno trovato nuova dimora e l’attività dell’Emporio Solidale i 5 Pani va avanti al servizio delle famiglie crotonesi più bisognose. Sono diverse, in silenzio, a cui la rete di Kroton Community dona una mano, specie oggi, in prossimità delle feste natalizie.

Anche quest’anno hanno bussato alle porte dei 5 Pani la FNA (Federazione Nazionale Agricoltura) e l’Assipromos consegnando 160 panettoni da distribuire a circa 90 famiglie: “cerchiamo ogni volta di allietare il Natale delle famiglie crotonesi – ha dichiarato Pietro De Tursi, responsabile provinciale della sigla – sono piccoli gesti, piccoli doni per il Natale che portiamo qui all’Emporio, e poi sono loro a distribuirli a chi ne ha veramente bisogno“.

É con la solidarietà dei crotonesi che la rete solidale va avanti, donando giocattoli, libri di scuola e sopratutto spese alimentari: “le famiglie vengono selezionate da un centro di ascolto – ha detto Emanuela Vrenna della Kroton Community e noi ascoltiamo le loro esigenze. Il supporto ci viene dato anche dalla Caritas diocesana. Il cuore dei crotonesi è grande nonostante sia una città. come si dice, povera, con molti disoccupati. Ma i crotonesi rispondono benissimo alla solidarietà.

Kroton Community opera anche per strada, da tanti anni, con il Camper On The Road, consegnando cibo ai più bisognosi e coperte in inverno.