Un nuovo volto per Cirò Marina: diversi lavori in svolgimento nel territorio

Un nuovo volto per Cirò Marina: diversi lavori in svolgimento nel territorio

Cirò Marina – Una cittadina che si appresta a cambiare volto con tante opere in corso di svolgimento e altre che potrebbero vedere presto la luce. Nei giorni scorsi il Sindaco Sergio Ferrari insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenza Crogliano, accompagnati dal giovane e sempre presente Assessore Ferdinando Alfi, hanno effettuato una serie di sopralluoghi su tutti i cantieri aperti.

Per lo Stadio Comunale i lavori proseguono regolarmente, con l’obiettivo di ultimare entro fine Giugno e riconsegnare alla Città un manto erboso in sintetico, efficientamento energetico ed illuminazione, riqualificazione recinzione, tribuna e spazio atletico.

Per Canale Olivetella nei prossimi giorni l’Enel provvederà ad interrare la pubblica illuminazione e noi provvederemo con l’intesa dei proprietari terrieri con il completamento di una carreggiata stradale di 5 metri a lato del canale, per poi passare alla seconda carreggiata di altrettanti 5 metri dall’altro lato del canale. Sul tema infrastrutture scolastiche attenzione rivolta a Scuola Butera dove i lavori procedono senza interruzioni. L’area di cantiere è stata brillantemente recintata, illuminata e videosorvegliata.

Per la Scuola Artino in corso lavori di adeguamento sismico. Sul fronte dell’illuminazione di via Aldo Moro sono stati ultimati gli scavi, sono già stati installati i plinti ed i pali di illuminazione. Il Cimitero Comunale vede l’installazione dei nuovi loculi continuano e saranno ultimati nei prossimi giorni. Sul Palazzo Comunale i lavori proseguono.

È stato gettato il secondo solaio, nei prossimi giorni si procederà con l’ ultimazione dei lavori del primo lotto ed inizieranno i lavori di adeguamento sismico del secondo lotto. In merito a Potatura e Modellamento alberi dopo il lungomare Area Sud, si è proceduto con la Villetta San Giuseppe, e stamattina con gli Alberi di Via Libertà e Traversa (lungo il perimetro della Scuola Elementare Ferrari. Infine i lavori di via Brisi e corrispondente Area Parcheggio con vista mare anche per questa opera i lavori proseguono a passo spedito.

È stato completato il muro di contenimento e delimitazione del marciapiede, che consentirà ai pedoni di raggiungere la spiaggia in sicurezza, sono stati installati i plinti per il posizionamento dei pali della pubblica illuminazione, è stato passato il tubo per l’impianto elettrico ed i pozzetti e tubi per il tratto di fognatura mancante. Il marciapiede verrà realizzato in cemento industriale rosso e delimitato con paletti di sicurezza in ferro di colore verde con catarifrangente.