Un regalo al futuro, iniziativa di alcuni imprenditori dedicata ai giovani

Un regalo al futuro, iniziativa di alcuni imprenditori dedicata ai giovani

“Un regalo al futuro” è questo il titolo dell’iniziativa che un gruppo di imprenditori cutresi ha voluto mettere in campo per far arrivare un importante messaggio ai giovani studenti delle scuole cutresi.
Il regalo materiale è una coppia di quadernoni che sarà regalato ad ognuno degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Abate Fabio di Bona” e ai ragazzi dell’istituto di Istruzione Superiore del Polo di Cutro. Il messaggio che il regalo porta con sè è una “cartolina” del territorio cutrese con l’augurio che  restare sul territorio, fare impresa qui, possa essere uno stimolo positivo per i ragazzi e quindi per il futuro di questa terra.
È un’operazione a metà strada tra il marketing territoriale e il marketing sociale, se così si può definire simbolicamente il dono fatto alla comunità attraverso gli alunni della scuola. La scuola deve riprendere la centralità culturale che le spetta assieme a tutto ciò che fa comunità , come il lavoro onesto di tanti,  soprattutto nei comuni come il nostro che già soffrono di tante carenze e che subiscono, spesso, per eventi negativi, attacchi mediatici senza distinzioni di sorta. L’idea condivisa da un gruppo di piccole e medie imprese del territorio speriamo diventi un appuntamento fisso e possa coinvolgere in futuro sempre più sponsor perché crediamo che la cultura alla fine vince sempre.