Un settembre di appuntamenti: ecco quelli di questo weekend

Un settembre di appuntamenti: ecco quelli di questo weekend

Entra nel vivo il mese di settembre. Nonostante il persistere del caldo e delle belle giornate si torna ad appuntamento più in là con la stagione.

Riapre il cinema che propone ben due film e si torna a riassaporare gli eventi culturali non più estivi.

– Alla Torre di Guardia Aragonese il Museo della Civiltà Contadina

Melissa – Dal 1 luglio al 15 settembre presso la Torre di Guardia Aragonese verrà allestito il Museo della Civiltà Contadina. Gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 22:00.

Leggi di più

 

– Barbie, al Cinema Teatro Apollo il film con Magot Robbie

Crotone  – Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film “Barbie”.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da giovedì 14 Settembre con passaggio alle ore 16:00.

Scopri di più

 

– Biennale Internazionale alla Fortezza Normanna

Santa Severina – Tempo d’arte nel Borgo di Santa Severina che dal 10 luglio al 30 settembre ospiterà la quarta Biennale Internazionale di Santa Severina – Crotone – Italia.

A svolgere il compito di curatore sarà il Prof. Mohammad Sazesh. Ad essere ospitata saranno opere di scultura, pittura, fotografia, poesias, musica e architettura. L’inaugurazione della stessa è stata svolta nella giornata del 10 luglio al Castello di Santa Severina presso la Fortezza Normanna (partecipazione del Dott. Silvano Cavarretta).

Approfondisci

 

– Mostra fotografica sull’immigrazione “Thálatta! Thálatta!”

Crotone  – “Thálatta! Thálatta!”: a Crotone dal 31 luglio la mostra fotografica sull’immigrazione

Curata da Giada De Martino, esplora il complesso tema dell’immigrazione, prendendo in considerazione la metafora del “viaggio” come punto di partenza per affrontare l’urgenza di questa condizione contemporanea

Scopri di più

 

– Barbie, al Cinema Teatro Apollo il film con Magot Robbie

Melissa – Mentre ancora prosegue il progetto dell’Amministrazione Comunale “Muri d’artista per un Borgo cantina” progetto d’arte nel Borgo antico di Melissa che si stà trasformando in un vero e proprio museo d’arte en plein air a cielo aperto, sempre disponibile alla visita, senza orari di apertura o biglietti d’ingresso.

La galleria propone, sui muri delle case di Melissa, affreschi e rilievi a perpetua testimonianza di dieci artisti che sono stati invatati ad esprimere la propria arte dai quali emergeranno storie ed elementi identitari legati alla cultura del saper fare il vino.

Leggi qui

 

– In campo contro le aggressioni

Cotronei – In campo contro le aggressioni “ è questo lo slogan dell’iniziativa fortemente voluta dal Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli e pienamente condivisa dal Presidente dell’ Asd Nazionale Medici Calcio, Giovanni Borrelli e dal Vicepresidente Antonio Caputo , che si svolgerà il prossimo 16 settembre a partire dalle ore 16 presso lo Stadio “Salvatore Baffa” di Cotronei, in occasione del ritorno in Calabria del circuito dei medici -calciatori, che dal 15 al 17 settembre si trasferirà in Sila per la Final Six della ventesima edizione della Coppa Italia.

Scopri di più

– Trekking sulle rive del fiume Neto

Rocca di Neto – Alla Foce del fiume Neto accompagnati dagli esperti soci del circolo Ibis,  questo trekking porterà sulle rive del fiume Neto, alla scoperta di uno dei più straordinari spettacoli della natura, un’avventura incredibile che dura da migliaia di anni: il grande volo degli uccelli migratori

Approfondisci

 

– Presentazione del libro “Mano di gomma”, di Antonio Anastasi

Mesoraca – L’amministrazione comunale di Mesoraca organizza un incontro di sensibilizzazione sul contrasto al potere mafioso attraverso la presentazione del libro “La storia di Mano di gomma” scritto dal giornalista Antonio Anastasi.

Il testo di Anastasi ricostruisce la complessa vicenda criminale del boss di Cutro Nicolino Grande Aracri e le ramificazioni del suo clan nell’economia del Paese, soprattutto nelle regioni settentrionali senza dimenticare la penetrazione nel tessuto produttivo globale.

Entra e approfondisci

– Duo Luigi Mattia Rocca e Francesco Olivadese

Santa Severina  – Dopo la breve pausa estiva riparte la Stagione Concertistica 2023 della Società Beethoven Acam di Crotone, “L’Hera della Magna Grecia” .

Il primo concerto si terrà, Domenica 17 Settembre, nella bellissima cornice del castello di Santa Severina in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sarà di scena il Duo Luigi Mattia Rocca – clarinetto e Francesco Olivadese – pianoforte.

Leggi di più

 

– Oppenheimer, al Cinema Teatro Apollo il film di Christopher Nolan

Crotone  – Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film “Oppenheimer”.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da giovedì 14 Settembre con passaggio alle ore 18:00 e alle ore 21:00.

Leggi di più




Articoli Correlati: