Una casa “su misura” tra design e colori

Una casa “su misura” tra design e colori

Sicura, accogliente, con i comfort necessari e soprattutto bella! Una casa su misura insomma, capace di racchiudere la nostra vita, un luogo in cui vivere emozioni, in cui sentirsi protetti.

E realizzarla, oggi, è semplice e anche conveniente. Abbiamo già dedicato le pagine del nostro speciale alla “realizzazione” del nido in cui abitare e questa settimana siamo pronti a fornirvi i giusti consigli per renderla unica e adatta alle esigenze di ognuno. Grazie agli incentivi e alle sempre più eccellenti competenze degli esperti del settore, arredare, ristrutturare e rendere le abitazioni più confortevoli, è un gioco da ragazzi. Ma andiamo con ordine.

Se state pensando di rifare il look delle vostre case o se ne avete appena acquistata una bastano infatti pochi step per sistemarla senza troppo stress. Prima di tutto è bene rivolgersi ai professionisti che operano nel campo e valutare in base al budget la soluzione migliore in grado di soddisfare appieno le necessità di ognuno.

Il mercato è in continua evoluzione e a fare la differenza sono sempre i gusti quelli che rendono la casa davvero “nostra”. Piccoli particolari che in fondo rispecchiano il nostro essere. E così tra colori e stili, pareti, arredo e suppellettili parlano di noi, così come gli oggetti e anche gli elettrodomestici.

Ci sono infatti tantissime idee e negozi super forniti per poterle realizzare, certo è che bisogna sempre essere certi del risultato e, nel caso non dovesse andare proprio che speravamo, chiediamo subito aiuto agli esperti. Le piccole cose sono comunque fattibili, basta liberare il proprio estro… artistico senza però mai esagerare.

Ad esempio è bene arredarla in base ai propri gusti e alla proprie comodità. Stile nuovi e vivaci ma anche tradizionali che guardano al passato. Anche i colori delle pareti sono importanti. Il bianco è da sempre fonte di luce, sempre meglio insomma puntare su colori tenui, i pastello sono belli ma magari è meglio pitturare solo qualche parete.