Una domenica di festa tra maschere e coriandoli
Crotone – Oggi è la prima, vera, domenica di Carnevale. Lo scorso week end le temperature decisamente fredde e il forte vento hanno impedito ai più piccoli di sfoggiare i propri vestiti. Da ieri però...

Crotone – Oggi è la prima, vera, domenica di Carnevale. Lo scorso week end le temperature decisamente fredde e il forte vento hanno impedito ai più piccoli di sfoggiare i propri vestiti. Da ieri però il meteo sembra essere clemente, dunque tutti pronti, con coriandoli e stelle filanti per far festa. Tanti gli eventi organizzati in tutta la provincia, molti si svolgeranno però la prossima domenica. Oggi invece nel capoluogo l’appuntamento è sul lungomare.
L’amministrazione Comunale ha programmato una serie di iniziative per il carnevale dedicate alle famiglie e soprattutto ai bambini. Si parte questa mattina dalle 10.30 con spettacoli di intrattenimento e tante attrazioni per i bambini in collaborazione con la Proloco e il Comitato Esercenti del Lungomare.
Il 9 febbraio, nell’ambito della Carnival Race, la tradizionale sfilata con partenza alle ore 17.00 da piazza Pitagora verso via Roma con la presenza di trampolieri, del duo aereo e di tante altre attrazioni. Iniziativa promossa dal Club Velico in collaborazione con l’associazione commerciati di via Roma. Sempre il 9 febbraio alle ore 19.00 in via Roma il concerto dei The Yellows.
L’11 febbraio, protagonista lo scenario del lungomare con alle ore 10.30 spettacolo di intrattenimento e attrazioni per i bambini in collaborazione con la Proloco e il Comitato Esercenti del Lungomare.
A seguire alle ore 16.30 il “Carnevale delle Nazioni” organizzato dall’associazione “Amici del tedesco”.