Una nuova ciclopista per Cotronei

Una nuova ciclopista per Cotronei

Riceviamo e pubblichiamo – Cotronei (KR) – Martedì 14 settembre l’Ente Parco Nazionale della Sila ha ufficialmente consegnato la ciclopista che collegherà il Museo dell’Acqua e dell’Energia/Centro Visite di Trepidò al Teatro Tenda, lungo il Lago Ampollino.

Un investimento che prende definitivamente vita, anche grazie al supporto del Settore 5 del Dipartimento Tutela dell’Ambiente della regione Calabria.

Un’infrastruttura dal valore totale di 652.480,20 €, tutta all’interno del comune di Cotronei, che rafforza il percorso di 545 km lungo la ciclovia che collega i 3 parchi della Calabria (Parco della Sila, del Pollino, dell’Aspromonte), già premiata lo scorso anno con l’oscar italiano del cicloturismo a parimerito con la provincia di Trento.

Il sindaco Belcastro ha commentato positivamente: “La Ciclovia dei Parchi è un progetto che aiuta lo sviluppo del nostro comune, attirando appassionati di cicloturismo e turisti amanti dei percorsi slow e in natura, partendo dalla bellissima area montana di Trepidò con ricadute positive anche sul centro città. Ringrazio il presidente dell’ Ente Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio e tutti gli addetti ai lavori che hanno reso possibile la realizzazione di questo meraviglioso percorso”.

Comune di Cotronei