Una passione trentennale oggi tramandata ai ragazzi: con coach Di Lorenzo parliamo di Flag Football

Una passione trentennale oggi tramandata ai ragazzi e a chi ha voglia di praticare questo sport, una vita passata tra i campi di Football: oggi Giorgio Di Lorenzo è tra i coach della formazione di Flag Football: niente casco e spalline, solo tanta corsa

Vi stiamo raccontando sulla nostra testata la Flag Football, uno sport avvincente che appassiona ragazzi e adulti. La storia è quella dei Kroton 89ers, società giovane e presieduta da Gianfranco Barone (leggi qui l’intervista). La Flag Football differisce dal Football Americano, condividendo la stessa palla ovale non avendo, però, contatto fisico durante il gioco. Flag significa bandiera e strappandola dalla cintura dell’avversario l’azione viene fermata.  Ne abbiamo parlato con coach Giorgio Di Lorenzo:

«Avevamo messo un bel movimento – ci ha detto – so che ci sono una ventina di ragazzi dietro, che vogliono partire. Cinque non ci saranno per lavoro, gli altri sono carichi e pronti, perchè questo gioco è entusiasmante. Basta vedere quando siamo entrati, prima del Covid, nelle palestre, quando abbiamo fatto dimostrazioni di questo gioco, gli studenti che osservavano come erano entusiasti». C’è attesa di conoscere le date della federazione per tornare sui campi e iniziare la nuova avventura: «Noi aspettiamo, siamo con un piede dentro. Abbiamo iniziato da zero, in tre quattro mesi ce la siamo giocati con squadre blasonate di Palermo e di Catania. I ragazzi dei Kroton 89ers hanno ripiegato su questo sport, c’è l’atleticità, la velocità, c’è tutto» ha concluso l’offensive coach.