Lo scrittore e poeta crotonese Pasquale d’Emanuele ha partecipato al Concorso Letterario a Rende, ottenendo l’inserimento di una sua poesia nell’antologia ” Fiori di Maggio ” con il Diploma di Merito.
“Partecipare con una mia poesia ad un Concorso Letterario per beneficenza che si trasforma un atto d’Amore inteso come dono, rende il mio cuore disponibile. Esso si concretizza nella volontà, nel modo in cui si fa e nel modo in cui si dona. Non sono le belle parole che saziano il povero, ma se quello che dici si avvera tra le loro mani.
Tutto quello che di buono farai per te, morirà con te! Tutto quello che di buono farai per gli altri, vivrà in ogni cuore e non andrà sprecato mai!
Questa mia riflessione va ad Anna Laura Cittadino, Presidente dell’Associazione Culturale GueCi – Rende, con la tenacia e la forza della fede, anima e realizza i sogni di chi vive nella precarietà sociale.
Nell’Antologia Fiori di Maggio vengono coinvolti con amore i poeti di tutta Italia, arricchendo con le poesie ricche di amore, aiutando L’Associazione ARCA di Milano, a credere nella misericordia”